HOME
FESTIVAL OLISTICO IN LAGUNA
PRIMA EDIZIONE

 

La Cultura del Benessere Naturale tra le barene e le valli da pesca della Laguna Nord

 per una valorizzazione ecocompatibile delle risorse del territorio

 

6-7-8 settembre 2019

presso il Centro Culturale Polivalente e il parco antistante la batteria Amalfi

a

Cavallino Treporti

Venezia

Risultati immagini per logo facebookFACEBOOK                                                                                                                                                                                                                                  INSTAGRAM      Risultati immagini per logo instagram

INAUGURAZIONE E APERTURA DEL FESTIVAL

Venerdì 6 settembre ore 16.00

accompagnati da 

Chiara Mustillo

con le sue Campane tibetane

 

 

  

            

     

 

IL FESTIVAL

 

 

  Dimostrazioni Olistiche  
 
 
  Conferenze
(promo)
 
 
 
 

 

Conferenze

(venerdì 6 settembre)

 
 
 
 

 

Conferenze

(sabato 7 settembre)

 
 
 
 

 

Conferenze

(domenica 8 settembre)

 
 
 

 

 

Operatori

 

                                                                                                                                        

 

SABATO 07

 

               

 

DOMENICA

 


Visita la pagina  dei

PARTECIPANTI


        Per informazioni potete contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti:   Massimo Medoro 3475386600  |   Gillian Reid 3423440333   | info@wolisticlife.it  

Attività di gruppo

Calendario Conferenze

Mostra Mercato

Presentazione di Prodotti e Servizi

Consulenze e dimostrazioni Olistiche

Arte Olistica

Eventi Collegati
. Biciclettata a Lio Piccolo


Il Festival
 sotto il patrocinio del

 
Non è solo un nome, un’immagine vuota di senso e significato o una cornice attraente, ma un luogo in cui scoprire, divertirsi, diventare parte attiva di qualcosa e vivere l’esperienza come soggetto dell’ecosistema centrato nella Natura.

L'evento si svolgerà presso il Centro Culturale Polivalente a Ca’ Savio e, per alcune attività, sarà disponibile il prato antistante la batteria Amalfi.

Durante il Festival, con ingresso libero e gratuito, saranno proposte conferenze, laboratori e attività a tema olistico che saranno descritte nel calendario degli eventi.

Saranno inoltre presenti operatori olistici, con i quali potrete discutere di varie discipline.
 
Se amate i trattamenti olistici o li volete sperimentare, potrete incontrare operatori di Shiatsu, Chi Kung, Yoga, Biospirali, Reiki, Meditazioni e, inoltre, potrete provare trattamenti ayurvedici, energetici, rilassanti, sonori, fiori Bach, ecc.

Inoltre, saranno presenti esperti naturopati ai quali potrete rivolgervi per avere consulenze individuali.
 
  La mostra mercato
 
  La mostra mercato sarà un’occasione per confrontarsi con gli esperti su questi temi e ci si potrà informare sugli argomenti legati all’ambiente, alla sostenibilità, al turismo consapevole e al vivere bene in modo naturale.

Uno spazio sarà dedicato alle innovazioni biocompatibili nel campo dell’agricoltura e dell’acquacoltura del territorio con conferenze dedicate agli operatori del settore.

Ci sarà un’area per il brunch a base di tè, tisane, aperitivo olistico e finger food per esaltare i prodotti del territorio di Cavallino Treporti.

Sarete informati sulle ultime novità nel campo dell’agricoltura ecosostenibile.
 
  Obiettivi
 
  È importante per tutta l’umanità porsi l’obiettivo di trovare un’armonia con la quale l’uomo possa connettersi con l’ambiente che lo circonda.

Perché ciò accada, dovremmo impegnarci a scoprire chi siamo veramente dentro di noi, ma soprattutto cosa stiamo cercando.

Soltanto dopo, questa armonia potrà espandersi e ci permetterà di rispettare e proteggere con amore le nostre Famiglie, le Comunità che ci accolgono, i Paesi in cui viviamo, la nostra Terra, l’Universo e le Stelle. Dicono i Deva: “Prima di volgere lo sguardo alle stelle, l’essere umano si è interessato a un altro cosmo, misterioso quanto il mondo dell’alto, ma più vicino a lui: la Natura.”

Quindi, prima di volgere lo sguardo alle stelle, volgiamolo nella nostra intima essenza per scoprire di essere connessi con il tutto e nascerà il desiderio di avere cura di noi stessi.

Solo così potremo apprezzare tutto ciò che ci circonda, perché siamo un tutt’Uno con la Natura e arriveremo con gradualità alla meta della gratitudine consapevole: We Are One e inizieremo la Via del Ritorno, la Via della Consapevolezza.

Ci sono operatori olistici illuminati che si pongono al servizio degli altri con dedizione totale per indicare questa Via di Ritorno.

Costoro sono in grado di fornire gli strumenti per sperimentare l’incontro con una coscienza unitaria e allo stesso tempo cosmica, che aiuterà ad immergersi in uno stato dimenticato: presente, sereno e stabile.

È da tempo che il mondo si muove verso l’olismo coltivando questo concetto di armonia tra interno ed esterno e il lavoro su se stessi porta inevitabilmente a un impegno incondizionato nei confronti della collettività.
 
 
COME ARRIVARE


 
  Si può raggiungere da Venezia (San Zaccaria - Pietà) con la motonave per Punta Sabbioni che parte ai minuti 15 e 45 di ogni ora (dal Lido di Venezia ai minuti 29 e 59 di ogni ora) e da qui con un autobus di linea scendere alla fermata vicina al Centro Polivalente di Ca’ Savio.

Chi arriva in macchina impiegherà circa 15 minuti da Jesolo, prendendo la direzione Cavallino Treporti - Punta Sabbioni. La disponibilità è di oltre 100 parcheggi vicino alla zona festival e di altri parcheggi nei dintorni, a meno di 10 minuti a piedi, tutti gratuiti.
 

 


Visita

gli amici del Festival Olistico in Laguna